Ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza?
Sei stato fermato per guida in stato di ebbrezza?
Tasso alcolemico superiore a 0,5 g/l: meno 10 punti dalla patente.
Se sei neopatentato, se hai meno di 21 anni o se sei addetto al trasporto di persone/cose: meno 5 punti dalla patente con un tasso alcolemico superiore a 0 g/l ed inferiore a 0,5 g/l.
Con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l : la tua condotta assume rilevanza penale.
In questo caso rivolgiti a studio professionale/legale perché ti devono informare che puoi farti difendere da un legale, se non avviene puoi contestare la sanzione.
A seconda del tasso alcolemico dovrai pagare elevate somme di denaro, subirai un procedimento penale, sospensione o revoca della patente di guida e confisca del veicolo.
Se sei rimasto coinvolto in un incidente stradale ma non sei responsabile hai diritto al risarcimento e puoi contattare Infortunistica Italiana per farti assistere.
Per la sanzione della guida in stato di ebbrezza possiamo consigliarti legali con cui collaboriamo.
In ogni caso, fatta eccezione per il caso in cui hai provocato un incidente stradale, rivolgendoti ad un legale, potrà aiutarti a sostituire la tua pena con sanzioni accessorie, come lo svolgimento di lavori di pubblica utilità a favore della collettività. Con questa procedura eviterai di pagare grandi somme di denaro e anche la confisca del veicolo.
Se ti è stata sospesa la patente, devi andare a lavorare e non sono disponibili mezzi pubblici o devi assistere un familiare, è possibile fare un'istanza con cui richiedere l'utilizzo della macchina in determinate fasce orarie ma non sempre viene concesso.
Rivolgiti ad Infortunistica Italiana per tutelare i tuoi diritti e ottenere il recupero del danno del sinistro stradale inoltre possiamo consigliarti un legale, il quale verificherà la correttezza del procedimento a tuo carico e potrà richiedere la sostituzione della tua pena.