Infortuni al Centro Estivo: cosa succede se il tuo bambino si fa male?
1 Luglio 2022Perché affidare il tuo sinistro a Infortunistica Italiana?
13 Luglio 2022Se sei stato vittima di un incidente causato da veicolo non assicurato, la prima cosa che devi verificare al momento del sinistro è la data in cui è scaduta l’assicurazione.
Se è scaduta da meno di 15 giorni, puoi chiedere il risarcimento direttamente all’assicurazione che ha ancora l’obbligo di coprire i danni; se, invece, è scaduta da più di 15 giorni, devi rivolgerti al Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada che tutela chi rimane coinvolto senza colpa in un incidente stradale.
Può essere risarcito sia il danno materiale sia le lesioni, oltre al danno fisico subito da eventuali passeggeri sul veicolo coinvolto nell’incidente. Al momento del sinistro documenta sempre l’avvenimento con foto e trascrivi le generalità di eventuali testimoni presenti sul luogo dell’evento.
Se hai subito delle lesioni, recati al Pronto Soccorso e conserva i referti medici che serviranno per attestare il decorso della malattia.
Rivolgendoti a Infortunistica italiana ha la possibilità di far gestire a un operatore professionale tutte le procedure per ottenere il giusto indennizzo in relazione al danno subito.