Cosa fare quando si investe un ciclista con l’automobile? Come funziona il risarcimento?
In città si utilizza sempre più frequentemente la bicicletta per spostarsi per lavoro o anche per praticare dello sport nel tempo libero, soprattutto ora che sta iniziando la bella stagione.
Questo ha comportato un notevole incremento dei sinistri a bordo dei velocipedi con conseguente aumento del numero degli incidenti tra auto e biciclette con conseguente necessità di risarcimento del danno subito o provocato.
Come ottenere il risarcimento del danno?
In caso di un incidente tra auto e bicicletta, è necessario accertare le responsabilità nella causazione del sinistro, in quanto sia l’automobilista che il ciclista sono tenuti a rispettare le regole della strada.
Al momento del sinistro è consigliabile richiedere l'intervento delle Autorità che procederanno ad effettuare i rilievi, individuare testimoni che possano confermare la tua versione dei fatti e richiedere l'intervento dell'Ambulanza oppure recarsi al Pronto Soccorso.
Se hai avuto un sinistro o un incidente in bicicletta, rivolgiti ad Infortunistica Italiana:ci occuperemo di ricostruire la dinamica del sinistro; inoltre, affidandoti a noi potrai effettuare visite specialistiche con medici convenzionati senza anticipare alcuna spesa.